Le statuette del presepe di Di Maio e Salvini sono perfette per un Natale Italiano

475

Avete trascorso un anno inseguendo le notizie dei due nuovi paladini Italiani e ora volete concludere l’anno con il botto di coerenza? Fatelo. Sono online, acquistabili, le statuette del presepe di Di Maio e Salvini. Un prodotto a dir poco trash che nasce dalle mani dei saccenti maestri artigiani partenopei.

Il presepe quest’anno in Italia è la cosa meno coerente che molti italiani possano fare. È la rappresentazione del momento massimo di integrazione e accoglienza, anche se in una capanna. Basta guardare titoli di giornale degli ultimi 6 mesi per capire che effettivamente in tema di accoglienza stiamo zoppicando un po. Il tema comunque è molto delicato.

In Italia quando si parla di immigrazione e di emigrati, le cose sono talmente andate allo sfascio che sia la parola “accoglienza” che la parola “espulsione” fanno entrambe ridere. Nel paese dove per ogni legge esistente una buona fetta di popolo che crea una soluzione per evitarla, la barzelletta più bella è sentir dire “possono rimanere ma devono rispettare le regole

Ora, detto questo, è chiaro che mettere Salvini o Di Maio nel presepe è a tutti gli effetti un opera di coerenza a questo punto. Per molte persone sono ormai sacri, idoli e intoccabili, il presepe quindi è il posto perfetto per due personalità così.

Ecco la statuetta di Di Maio (clicca sull’immagine per vederla su Amazon):

e quella di Salvini ((clicca sull’immagine per vederla su Amazon):

a prescindere dalle vicende e dalle opinioni personali, auguro ai due leader politici di compiere i progetti su cui stanno lavorando con serenità ed un pizzico di fortuna. Se non la si trova da nessuna parte, la fortuna, che bussino al vicino di casa nel presepe, sicuramente saprà come aiutarli.