20 casi di coincidenze talmente assurde da farti impazzire

Viviamo in un mondo fatto di probabilità e coincidenze. Quelle che si palesano di fronte ai nostri occhi sono spesso probabilità con un alto tasso di avvenimenti, quindi man mano che viviamo, facciamo sempre meno caso alle probabilità rare, chiamandole a volte miracoli e a volte eventi straordinari con qualche finalità “mistica” (come i miracoli appunto).

Tutto ciò che accade però, altro non è che frutto di una probabilità.

Ma cosa differenzia una probabilità da un’altra? Il numero di volte in cui potrebbe accadere. Quando hai cliccato su questo articolo c’erano due probabilità per te, hai scelto quella di sfamare la tua curiosità. Il fatto che questo articolo venga condiviso 1000 volte in una sola ora ha davvero poche probabilità, il fatto che tu decida di condividerlo invece ha probabilità più alte. Trovarne 1000 come te, che dopo aver letto questo ragionamento decidono di trasformare quella che più che una “probabilità” sembrerebbe un “miracolo”, è qualcosa che può accadere veramente, o no?

Ecco 20 casi, tra coincidenze e probabilità assurde, capaci di stupirti e farti riflettere su quanto in fondo nulla sia “impossibile”.


Ecco una bomba della seconda Guerra Mondiale rimasta inesplosa dopo essersi letteralmente incastrata in un’albero che ne ha evitato la caduta a terra. Una probabilità assurda che se avvenuta in una chiesa sarebbe chiamata “miracolo” (guarda la chiesa di S.Lorenzo a Genova)