Ecco lo spot più bello che mai, realizzato per una Panda. Quando una macchina è eterna.

461

Dal 1990 ad oggi sono uscite decine di modelli di macchina, tutti lo chiamano progresso, pochi sanno che è tutta una messinscena. L’obbiettivo? Far dimenticare la Panda.

Sono anni che ci provano, ma lei ed il suo successo sono talmente memorabili che neanche la censura più spietata al mondo potrebbe cancellare.

Una macchina che può far tutto, portare di tutto, viaggiare su tutto.

La Panda è secondo me il modello della Fiat più venduto in assoluto perché “perfetto”.

E poi, una macchina che dopo più di 30 anni dalla sua nascita riesce ancora a far parlare di se per gli stessi motivi per cui faceva parlare di se all’epoca: resistenza e utilità.

Ecco la pubblicità, realizzata dal geniale subito.it, più curiosa di sempre. Una panda, ovviamente usata, venduta come una Panda, si perché quando si parla di lei, basta il suo nome. Vecchio o nuovo sono aggettivi superflui.

Pensate che nell’anno in cui nascevo, lei, la Panda, usciva con un modello chiamato “Supernova”. Esiste da prima della mia nascita, ci sarà un perché più grande di quello che immagino da una vita: dovrei averne una anche io.

Ecco lo spot del 1986, con la luce che partiva da dentro la Panda. Che roba.

Se hai una macchina così, che è un animale dentro e fuori, allora hai bisogno di un autolavaggio speciale per lavarla. Leggi la storia dell’autolavaggio pieno di animali, dove accarezzare una capra mentre ti lavano la macchina. Clicca qui