Nella vita abbiamo decine di doveri da compiere senza fiatare, molte persone cercano di schiodarsi da dosso più doveri possibili così da vivere in tranquillità, altre invece danno vita a una specie di dipendenza masochista dai doveri.

Un esempio di dovere da “dipendenza masochista” è il regalo. Vi è mai capitato di partecipare a una colletta o magari di affrontare con la vostra compagnia cosa regalare ad un amico o parente? Che brutto vero? Quando tutti si fingono interessati solo per conoscere la quota di partecipazione, tanto poi come si spenda è uguale, basta mettere il nome nel bigliettino. Che tristezza.

Il regalo si trasforma da un’occasione di piacere all’ennesima occasione di dovere. Ecco come nasce quella fatidica frase che avrai sicuramente sentito dire o magari hai detto direttamente:

È solo un pensierino

Quello che dovrebbe essere un pensiero ponderato e confezionato, si trasforma nella prima cosa carina da acquistare, coscienti che probabilmente dopo essere stata usata come una specie di indulgenza per liberarsi dal peccato di “non aver fatto un regalo”, verrà abbandonata in qualche cassetto per non essere riesumato mai più.

Un regalo non deve essere un dovere ma un piacere, altrimenti regalatevi da soli la sensazione di liberarvi “dal pensiero” di farlo.

Ecco 10+ regali originali, simpatici ed economici per non fare “giusto un pensierino”. Clicca sull’immagine o sulla descrizione per saperne di più.

Il bicchiere “mezza pinta”, perfetto per gli amici a cui piace bere ma non troppo

Il set di posate con chiavi inglesi incorporate. Se chi riceve il regalo è un meccanico o un appassionato di motori, immaginate la reazione. La torta fategliela mangiare con il vostro regalo, così lo apprezzerà da subito

Hai un amico caffeinomane? Ecco la soluzione. La più grande tazza di caffè al mondo.

I tappi da penna con posate incorporate. La genialata da regalare a qualche collega di lavoro.

Lame a forma di artigli di orso. Perfette per i malati di barbecue violenti.

Il coltello per verdure a forma di “mano karate”. Il sogno proibito di ogni amante della cucina desideroso di sfogarsi.

Tenda da sole per computer portatile. Ogni amico Nerd ha bisogno di esser compreso e coccolato.

Per gli amanti del brand e dei gadget estremi, ecco lo specchio a forma di Macbook Air

Tazza “prossimo livello” di Super Mario Bros. Apprezzata praticamente da tutti, anche dalla principessa del castello

Che ne pensi?