Seguici su Facebook!

Non meravigliamoci che la tecnologia stia facendo passi da gigante, in parte è anche grazie a tutti noi che sta progredendo. Se stai leggendo questo articolo vuol dire che anche tu in questo momento stai sfruttando almeno 10 tecnologie per poterlo fare.

Quando si passa dallo sfruttare la tecnologia per svago al sfruttarla per necessità il passo può essere pericoloso, in quanto in men che non si dica quella che era una funzione da far fare a un programma, può diventare per lo stesso principio una mansione da far fare ad un robot.

In fondo con l’avvento degli smartphone molti fotografi hanno visto tramontare la loro era di guadagni stellari, mentre i clienti si attrezzavano sempre di più di tecnologia in autonomia. Per lo stesso ragionamento i robot sostituiranno lentamente molte persone nei loro ruoli, non perché lo vogliano in autonomia, ma perché un titolare ha deciso di far fare a uno “smartphone” quello che prima faceva un operaio.

C’è sempre un fottuto lato della medaglia che puzza di merda, in ogni questione.

Ecco i robot della Boston Dynamics mentre si allenano a fare i magazzinieri. Impeccabili. E comunque, prima di arrabbiarsi e dire che i robot toglieranno il lavoro alle persone, pensa quante persone in più lavorerebbero se decidessi di vivere la tua vita senza smartphone. Siamo spesso la causa dei nostri stessi mali.