Gli squali bianchi non sono animali cattivi per natura, hanno solo un aspetto cattivo, per il resto sono animali come tutti gli altri, come te ad esempio che magari sei la tipica persona calma ma “che se si arrabbia sono guai”. Per questo sei una persona cattiva?

Come tutti i predatori, quando hanno fame e devono sopravvivere, per questo cacciano, probabilmente se usassero il denaro per comprare il cibo si comporterebbero come molte persone che conosci, ma usano i denti e come si procurano il cibo lo sai già.
A loro sfavore c’è che hanno un aspetto davvero poco rassicurante. I loro denti fanno paura davvero, sopratutto quando spalancano la bocca e li mettono in bella mostra prima di afferrare la preda.

Appurato che sono animali come tutti gli altri, nulla di mostruoso, c’è una cosa che forse non sai. Quando si impegnano sanno saltare fuori dall’acqua e afferrare la preda con un solo morso.

Ecco un video davvero unico, girato da documentaristi molto fortunati, dove uno squalo bianco a caccia di foche, ne avvista una e decide di sferrare un attacco senza seconde possibilità.

Il fermo immagine di questo video, con lo squalo completamente fuori dall’acqua, ha fatto la storia delle immagini più belle mai riprese da una telecamera nella natura selvaggia.

Lo sapevi che c’è un fotografo che si batte perché la gente rinunci all’idea che gli squali sono cattivi. Lui dice che sono buoni e lo dimostra con delle foto dei suoi amici teneroni. Clicca qui per vederle.

Classe 86, Salentino, Creativo per natura, Autodidatta nella vita. Creatore e unico autore di Novabbè. Vivo di libertà, consapevolezza ed emotività incontrollata. Amo stupirmi e stupire spacciando contenuti stupefacenti.