Come scaricare musica sul telefono facilmente e senza usare app strane

623

Per molte persone il problema principale è riuscire a trovare una soluzione per scaricare musica sul telefono facilmente e senza usare app strane, pericolose o difficili da comprendere.

In questo articolo vi spiegherò, a pieno titolo informativo, come fare per superare questo problema installando una sola app che vi risolverà davvero una miriade di problemi. Prima però vi invito a leggere bene le parole che seguono:

Scaricare musica senza il consenso del produttore è un’atto di pirateria informatica ed è un’azione illegale. Questo articolo non è un invito a farlo ed ognuno è responsabile personalmente dell’uso delle informazioni acquisite. Questo articolo ha IL SOLO SCOPO DI ILLUSTRARE un metodo a titolo informativo. Siamo liberi nella conoscenza e responsabili nelle azioni, sempre.

Premesso questo, arriviamo al dunque e procediamo con le semplici istruzioni su come scaricare musica sul telefono facilmente e senza usare app strane.

Per app strane intendo tutte quelle dedicate a questo tipo di operazioni che in realtà poi sono solo perdite di tempo quando va bene e di denaro quando invece va male. Non useremo app poco raccomandabili, non le troverete mai qui su novabbe.com

Per prima cosa scaricare Telegram sul vostro telefono. Lo trovate negli store o se state navigando da Deskopt lo trovate qui.

Non sai cos’è Telegram? Nessun problema, ho scritto già un contenuto che te lo spiega in parole semplici. Si intitola così: 7 motivi per usare Telegram al posto di Whatsapp e pentirti di non averlo fatto prima. Clicca qui per leggerlo

Una volta scaricato Telegram sul telefono vi basterà cercare il bot perfetto per la vostra esigenza. Quello che ti presento è il più semplice da usare in quanto una volta entrati vi darà la possibilità di cercare la musica che volete partendo dall’artista, dal genere musicale o addirittura dal titolo della canzone.

Il bot si chiama @vkm_bot . Cercandolo su Telegram dovreste trovarlo così:

Basta un clic sull’icona del bot e poi una volta nella schermata vi basterà cliccare su “Avvia”.

Da qui in poi la ricerca è davvero semplicissima. Se volete potete procedere per categoria, nome artista o nome della traccia, altrimenti scrivete direttamente il titolo della canzone e inviatelo.

Io per fare una prova ho scritto Macarena e mi ha dato una serie di risultati contenenti il nome, per non sbagliare ho scelto il numero 2 che indicava “Macarena original” ed effettivamente è quella. A questo punto non vi resta che salvare la traccia sul telefono.

Per farlo vi bastano due clic. Il primo fatelo sull’icona di inoltro accanto al player con la traccia

Il secondo fatelo sull’icona a destra accanto alla scritta “Condividi con”, proprio come nell’esempio che segue. A questo punto scegliete la voce “Salva su file” e vi ritroverete la canzone sul vostro telefono, semplice e senza troppi fronzoli.

Un altro bot utile per questo tipo di operazioni è @zenplayerbot . Molto simile a Vkm.


Dato che non è mai troppo lo ripeto. Scaricare musica senza permesso e in modo pirata è illegale e non è uno scherzo. Questo articolo è a solo scopo informativo, sei responsabile solo tu di ciò che ne farai con queste informazioni.