Messaggi vocali sulla bacheca Facebook. Ecco come fare lo scherzo rompicapo

524

Se non ti è ancora capitato di vedere una nota vocale sulla bacheca di qualche tuo amico vuol dire che potrai essere il primo a presentare questa “novità” e guastarti le reazioni dei tuoi amici.

Non è qualcosa di recente, eppure questo scherzo senza tempo fa sempre la sua porca figura. Su Facebook, per adesso, non è possibile lasciare dei messaggi vocali in bacheca, suonerebbe molto strano quindi vedere un’icona di play pronta per essere cliccata.

Vi assicuro che anch’io ci sono cascato appena l’ho visto e per qualche secondo stavo impazzendo sul perché non riuscissi a schiacciare play.

scherzo audio bacheca facebook
Ecco lo scherzo pubblicato sulla mia bacheca. Sembra vero!
La curiosità è spesso un'arma a doppio taglio. Può aiutarti a vedere oltre e allo stesso tempo può distrarti dal fermarti a riflettere. Condividi il Tweet

Se volete far impazzire i vostri amici, la soluzione è semplice, basta un copia e incolla ed un messaggio studiato per incuriosire.

Grazie ad un uso intelligente delle emoticon, per costruire il finto player è bastato il simbolo del play, affiancato da quello del pulsante seguito da trattini messi uno dopo l’altro che concludono con dei numeri sistemati così da sembrare un timer. La creatività, che bella cosa.

Copia il player e il messaggio che vedi qui sotto esattamente così come li vedi.


▶ 🔘────── 00:56
Quando le persone non sanno più cosa dire…


Adesso incollalo sulla bacheca di Facebook cambiando se vuoi la durata dell’audio e il testo del messaggio. Sappi che testi come quello che vedi scritto attraggono molti clic in quanto puntano sulla curiosità più becera.

Prova a scrivere frasi simili, postale assieme al player e divertiti a vedere come rispondo i tuoi amici nei commenti.