Artista africana trasforma i propri capelli in bellissime sculture.

631

Chi nella vita non ha mai sognato almeno una volta di avere capelli talmente modellabili da poterci fare di tutto? Ebbene si, in questo generoso mondo esiste chi può fare veramente una roba del genere.

Si chiama Laetitia Ky, viene dalla costa d’avorio e come lavoro fa la stilista. La sua arte, oltre che i vestiti, sono i suoi capelli. Una chioma da invidia e lavorata come fosse tessuto.

Laetitia Ky si esprime completamente attraverso il solo uso completo del suo corpo. Una mente brillante per pensare e supportare i capelli, un viso espressivo per dare colore all’opera e la sua arte capace di combinare ago e filo nei suoi capelli, tanto bene da dar alle forme nei suoi pensieri, uno spazio per uscire: i suoi capelli.

La varietà di cose che riesce a creare è impressionante, solo qui vedrete circa 45 “sculture di capelli” tutte diverse fra loro. Ha affermato di impiegare dai 20 minuti alle 2 ore per dar vita alle sue opere. La presenza di particolari, i volumi perfetti e quei capelli così caratteristici fanno delle sue sculture di capelli l’arte perfetta per ispirarsi al bello.

Fonte: Instagram