La Regina di Inghilterra ha un servo dedicato solo alle sue scarpe nuove

77

Sapete cos’è il vero lusso? Lasciate perdere auto costose e ville, quelle possono permettersele in molti, anche a noleggio volendo. Il vero lusso è combattere il mal di piedi a 93 anni in modo efficace, avendo ad esempio un servo (o un dipendente, chiamatelo come volete) che ha il solo compito di indossare le scarpe nuove della Regina per fare in modo che si ammorbidiscano e prendano la forma del piede, evitando il mal di piedi dovuto alle prime volte in cui si indossano le scarpe nuove.

Ricordando che la Regina, ad oggi, ha ben 93 anni, i dolori si fanno sentire nonostante la vita agiata e le cure sempre presenti. La Regina inoltre quando è in una visita o evento ufficiale, deve passare molto tempo in piedi e per nessun motivo si concederebbe il lusso di togliersi le scarpe e sedersi a riposarsi di fronte a tutti, quindi le sue scarpe devono essere sempre il massimo della comodità a disposizione.

La persona addetta alla cura delle sue calzatura, come è ovvio che sia, deve avere un piede praticamente uguale a quello della regina, così da ottimizzare al massimo la scarpa. Ma ve lo immaginate fare un lavoro del genere? Indossare scarpe nuove destinate alla Regina, evitare di rovinarle, sporcarle ecc…eppure farci dei chilometri a piedi prima che si ammorbidiscano e prendano la forma desiderata.

Bizzarrie di una vita di lusso, che nonostante potere e soldi non può comunque prendersi il lusso di togliersi le scarpe e riposare i piedi di fronte a tutto. Il lusso in fondo, è anch’esso un costo e un peso da sostenere.

Fonte: mirror.co.uk

Commenti: