Smartduvet, questo il nome di questa semplice genialata, è un incrocio tra tecnologia, ingegno e una particolare attenzione ai bisogni dell’umanità, quella pigra, come me, che la mattina appena in piedi non ha mai tempo per rifare il letto e la sera, arrivato a casa, è troppo tardi per rifarlo, quindi ? Mi butto nel letto per dormire e le coperte sono freddissime.

Ora, calcolando che fare arieggiare le lenzuola fa benissimo in quanto rallenta la formazione di acari, non possono mica stare tutto il tempo aperte queste coperte, altrimenti si raffreddano. Quindi ? Interviene il genio che ha inventato questa figata a dir poco utile : Smartduvet.

In pratica è una specie di camera d’aria che, inserita all’interno del piumone, la mattina, sotto il vostro comando o con un timer preimpostato, si gonfia completamente appiattendo tutto il piumone che la contiene, e di conseguenza, vi mette a posto il letto con quel tocco sbarazzino necessario per non diventare un vero e proprio schiavo dell’ordine in casa.

Qualora siate particolarmente in fissa con l’ordine, le pieghe, la perfezione delle linee sulle lenzuola…lasciate perdere tutto e rifatevi il letto sempre, anche quando è già rifatto. Non lo è mai abbastanza.

Smartduvet è un progetto finanziato su Kickstarter

Che ne pensi?