Seguici su Facebook!

In un periodo storico dove il dolore e la povertà minacciano seriamente milioni di persone, fingersi sfortunati offende chi sfortunato lo è davvero, oltre ad offendere l’intelligenza di tutti. Nonostante siano in tanti a sapere che molti mendicanti sono di fatto delle persone talmente povere di spirito da truffare il prossimo in modo davvero spicciolo, c’è ancora chi di fronte a un uomo senza gambe e su uno skateboard si intenerisce e sgancia qualche spicciolo.

Ora, fare della beneficenza è un sinonimo evidente di umanità e non saranno i truffatori, come questo, a fermare il bene in questo mondo, se però ogni tanto, tra un pensiero e l’altro qualcuno decide di mettere allo scoperto quelle persone facendole sentire piccole per ciò che sono, la cosa non guasta.

Guardate questo video che riprende la reazione di un passante di fronte a quello che gli sembra un truffatore certo. Decide di spogliarlo, gelando le persone attorno a lui che rimangono attonite. Ciò che succede dopo da una lezione di crescita a tutti, finto mendicante compreso.