Qualche giorno fa a Bucarest, in Romania, è avvenuto qualcosa che avviene raramente a questi livelli: una tempesta di ghiaccio. Non è un fenomeno alieno o un segnale di allarmismo, bensì qualcosa che anche se di rado può avvenire.

La pioggia si mischia con la grandine buttando giù i rami secchi degli alberi e danneggiando qualsiasi cosa si trovi sul suo passaggio. Le macchine ad un tratto urlano il nome del carrozziere di fiducia e le moto si ritrovano a fare un giorno di ferie forzato in quanto completamente ghiacciate.

Un fotografo della zona, Rauta Andrei, è uscito di notte, pochi minuti prima dell’alba, per raccogliere e donare al mondo queste immagini. Sembra un paesaggio spettrale, sopravvissuto a una specie di fine del mondo climatica. Tutto è ricoperto dal ghiaccio ed ogni cosa è ferma, quasi a rappresentare la rigidità del ghiaccio che la avvolge.

Godetevi i suoi scatti e mettete un telo sull’auto o sulla moto se le previsioni sono brutte per questa notte, altrimenti domani potreste ritrovarvi ad aprire lo sportello con lo scalpello.

Info: Instagram

Che ne pensi?