Tra il dire e il fare, nuota. Scarica gratis il libro dell’autore di Novabbe.com

320

Pierpaolo Corso, un trentaduenne che ha deciso di racchiudere la sua​ ​vita​ ​in​ ​una​ ​sola​ ​parola:​ ​Creatività.
In quanto creativo potete immaginare il linguaggio in cui sono scritti i contenuti all’interno di questo libro: non scurrile né inquisitorio ma decisamente provocatorio, quindi nessuno si senta colpito o giudicato personalmente. Vi anticipo già che ciò che state per leggere è in gran parte frutto della sua fantasia, curiosità ed esperienze​ ​vissute.

Pier è affascinato da tutto ciò che la vita gli mette davanti e affronta sempre tutto a testa alta. Appassionato di scrittura, ha cominciato a buttar giù le sue idee ed i suoi pensieri in un blog che porta il suo nome.

Con questo libro ha voluto materializzare la sua passione per farla arrivare​ ​anche​ ​a​ ​coloro​ ​che​ ​non​ ​lo​ ​conoscono​ ​via​ ​web.
Pier ha deciso di mettersi in gioco e di vivere intensamente la sua vita​ ​prima​ ​che​ ​l’opera​ ​finisca​ ​senza​ ​applausi.

Oltre a monologhi articolati su svariati temi, trovate battute umoristiche e “pillole profonde” che Pier ha deciso di inserire nel suo libro per farvi sorridere ed allo stesso tempo accendere una riflessione​ ​o​ ​un​ ​pensiero​ ​che​ ​fino​ ​a​ ​quel​ ​momento​ ​taceva.

A​ ​questo​ ​punto​ ​non​ ​mi​ ​rimane​ ​altro​ ​che​ ​augurarvi​ ​una​ ​buona​ ​lettura. Vorrei concludere questa prefazione proprio con una sua “pillola” che mi ha colpito particolarmente e trovo adatta a introdurre le pagine che​ ​seguono​ ​:

Nella​ ​vita​ ​i​ ​guai​ ​non​ ​aspettano,​ ​perché​ ​far​ ​aspettare​ ​le​ ​gioie.

Serena​ ​Marra