Come trovare lavoro usando il web. Guida pratica senza fronzoli.

818

Indice:
Capitolo uno – Preparazione del materiale
Capitolo due – Alla ricerca di chi vi cerca
Capitolo tre – Accessori

Migliaia di persone ogni giorno cercano un nuovo lavoro. Che provengano da un’altro lavoro o cerchino di uscire dallo stato di disoccupazione, poco conta, oggi vi spiego come trovare lavoro usando il web.

Prima di tutto questa mini guida si rivolge a coloro che non hanno delle particolari competenze professionali, perché in quei casi trovare lavoro è un percorso da affrontare su specifiche strade. In parole povere, se sei un chirurgo plastico o un astronauta, puoi smettere di leggere questo articolo proprio qui.

Se invece sei un ragazzo come me, con tanta voglia di mettersi alla prova, esporre le proprie capacità e trovare sempre nuovi stimoli, stai leggendo il contenuto giusto.

Dividerò l’attività da seguire in tre capitoli principali: Preparazione del materiale, Ricerca e Accessori. Questa mini guida vi aiuterà a creare un valore aggiunto alla vostra persona, facendovi spiccare nella selezione del personale e insegnandovi come cominciare col piede giusto e ambire a risultati sempre più alti.

Ho cominciato quello che adesso è il mio lavoro a tempo pieno così, certo sono passati quasi 10 anni, i principi però rimangono saldamente quelli che vi spiegherò. Sono una delle poche persone ad aver emigrato da nord a sud e a riuscire a lavorare (con partita iva) tanto quanto basta per vivere sereno. Se c’è l’ho fatta io perché non dovresti farcela tu?