Sud Italia, madrina la invita per una vacanza e chiede a sorpresa 700 euro pochi giorni prima della partenza.

346

Per molte persone, i soldi comandano su tutto, anche sulle amicizie, questo perché spesso le amicizie non sono quantificabili, i soldi si.

Un caso davvero insensibile è quello raccontato da una mamma su un forum americano che si è vista invitata, assieme a tutta la famiglia, a trascorrere qualche giorno in compagnia nella casa della madrina che vive nel sud Italia.

Fino a qui nulla di strano. Le donna scrive diverse mail e fa diverse telefonate alla madrina per sincerarsi della sua bontà e organizzare il viaggio. Tutto sembra scorrere alla perfezione, ci si accorda per 5 giorni di vacanza all’interno della casa della madrina, quindi niente appartamenti separati o altro.

La mamma, conscia che nessuno fa niente per niente, le chiede di poter collaborare economicamente alla vacanza, così da non volersene approfittare, dall’altra parte, inizialmente, non arriva una risposta decisa e precisa se non la classica “non preoccuparti, giusto qualcosa per collaborare”.

Così si preparano i biglietti per la partenza dall’America direzione sud Italia (destinazione non specificata).

Solo cinque giorni prima della partenza però sembra che l’ospitante abbia fiutato la possibilità del guadagno, così le invia una richiesta di 800 dollari (quasi 700 euro) per la vacanza, lasciando di stucco tutta la famiglia che ormai era pronta al viaggio.

Un gesto visto come insensibile in quanto fortemente inaspettato tenendo conto della cifra richiesta che equivale quasi a una vacanza in albergo.

Cosa ne pensi di questa vicenda? Accetteresti una vacanza ugualmente o reagiresti in un altro modo? Lascia un commento.

Fonte: mumsnet

Ci sono comunque persone che affrontano problemi ben più gravi, come questa donna che mangia migliaia di calorie al giorno per poi scoprire di essere incinta di 5 gemelli. Scopri di più