La soffocante vita a Hong Kong testimoniata dalle foto dei palazzi che coprono il cielo.

377

Se ti dico Hong Kong cosa ti viene da pensare? Una metropoli moderna, è vero, piena di luci è possibilità, è vero, ma se guardi in alto cosa succede?

La risposta è semplice. Se guardi in alto potresti avere un giramento di testa nel tentativo di vedere qualche stella o almeno una porzione abbondante di cielo. Per quanto sia terribile pensarci per una persona come me, abituata a spazi aperti e aria fresca, ad Hong Kong i punti dove puoi vedere il cielo nella sua completezza sono praticamente rari.

Dietrich Herlan fotografo brasiliano con sede a Hong Kong ha realizzato una serie di scatti chiamata “Densità Urbana” dove testimonia l’impressionante visione che si ha passeggiando tra le strade della città con lo sguardo rivolto al cielo. Il risultato è disarmante.

La prima cosa che ho pensato queste foto sono tutte quelle persone che si lamentano dei vicini di casa, del parcheggio fregato o del caos dei bambini per strada. Li manderei tutti a Hong Kong, così, per il solo gusto di vedere le conseguenze.

Le città dove vince il denaro e il progresso su tutto, sono le stesse dove guardare il cielo di notte è diventato impossibile. Ci sarà un perché a questo no?

Commenti: