Viviamo un’era nostalgica, piena di riferimenti agli anni passati, in special modo agli anni 90. Vanno di moda i vestiti dell’epoca, le grafiche dell’epoca e anche le donne dell’epoca, basta far caso al successo delle milf. Quindi perché non usare un sistema operativo dell’epoca?

Dev’essere quello che si sono chiesti gli sviluppatori di questo “sistema operativo” per smartphone basato su Windows 95.

Si chiama Windows 95 Mobile ed è completo di tutti gli accessori e le app che ricordino il buon vecchio sistema operativo, con la quale sono cresciuto anche io. Potrai scrivere con WordPad, registrare delle memo vocali con il classico “registratore di suoni” e giocare con i giochi che hanno segnato un’epoca come il solitario e il campo minato.

Ecco il video del sistema operativo all’opera:

Ovviamente si tratta di un concept molto ben realizzato, che ha fatto venire il magone in gola a migliaia di utenti che apprezzerebbero davvero tanto un tema basato su Windows 95, forse perché troppo stanchi del minimalismo che predomina sulle grafiche moderne.

Il passato sembra essere il futuro più gradito