Ecco “You & me” eseguita da una banda. La cover più bella di Flume.

334

Disclosure negli ultimi anni ha ottenuto un successo davvero esplosivo. A fare da detonatore alla sua notorietà è stato un brano in particolare: “You & me”. Per la precisione il remix fatto da Flume. Insomma un brano nato da un intreccio di producer con le palle che hanno unito al bel sound la voglia di mirare al virtuosismo in musica.

Se vi chiedete perché la musica sia sempre meno “eterna” sappiate che oggi, troppo spesso, si fa musica solo per guadagnare, misurando sempre il gradimento del pubblico e producendo musica che sia piacevole. Si sa che seguendo troppo il commercio, si finisce ad essere musicisti “usa e getta”. La musica eterna è quella fatta con virtù, che miri al cielo e non solo ai primi posti delle classifiche digitali.

Detto questo, scusate lo sfogo, ecco il brano originale, giusto per chi non lo conoscesse:

E invece ecco la versione cover eseguita da questa banda davvero straordinaria. Perfetti gli stacchi, perfetta la profondità del suono, perfetto tutto. Ascoltate qui:

Loro sono i Meute e non sono una semplice banda musicale, ma la dimostrazione in care ed ossa che la musica è davvero eterna. Reinterpretano con strumenti classici brani elettronici. La loro bravura non sta solo nell’interpretazione musicale, vive anche nel loro modo di suonare: coinvolgente, energico e carico di espressività.

Questi ragazzi sono ciò che comincerò ad ascoltare da adesso in poi, ritrovando in ogni nota il pensiero di me vecchietto seduto ad ascoltarli in una piazza d’estate. Che bella la musica, varca ogni limite, anche quelli che non conosciamo ancora.

Seguite questi ragazzi sul loro canale youtube, certe idee meritano il massimo del supporto. Quasi dimenticavo il canale, eccolo.